lunedì 3 febbraio 2020

Cercasi Funzionalità Utili

Un'infinita ed estenuante corsa, in salita, controvento e con le infradito (nabaiji, non quelle brasiliane).
Quando invece un viottolo piano, accogliente, e con le pietruzze incastonate nell'asfalto sarebbe la strada meno folle ma più battuta.
Con la voglia che comunque è quel che è.
Allora corriamo a circondarci di pesantissimi tomi scritti da qualcuno che abbiamo sentito dire, che un giorno leggeremo, ma che oggi ci guarda sovente e con aria di rimprovero perché non siamo capo chino a leggere.
Mentre scrivo un numero di Limes (no, due, anzi tre, no è pieno) mi rammenta che non ho mai letto un numero di Limes ma ne ho comprati 3 o 4 a suo tempo, sono lì, a casa, non qui.
Mi volto a sinistra ed è pieno di manuali per futuri amministratori e burocrati, che coraggio. Uno di questi è edito dal sole 24 ore, bello il vecchio logo, anni fa lo guardavo e non capivo perché mio padre lo leggesse con tanto interesse, tuttora me lo chiedo, ma almeno provo a darmi una risposta.
Sicuramente sbagliata.
Proseguo la corsa, sudato (nemmeno troppo, c'è chi suda il doppio, il loro sacrificio renderà l'arrivo meno amaro), e forse fra un anno avrò capito perché il babbo leggeva il sole quando ancora usavo windows xp.

Sarà bello capirlo, intanto però i manuali del mulino continueranno a essere scritti con i piedi, anche quando babbo non leggerà più il sole.

Leggete tutto, ma non i manuali del mulino.
-36, più o meno, vado a memoria

Nessun commento:

Posta un commento